La nostra arma segreta: Il LAGOTTO ROMAGNOLO!

Questi meravigliosi animali occupano un posto speciale nel cuore di tutta la famiglia Capasso ed in special modo in quello di Cosimo, che capì fin dal suo primo incontro con un cucciolo di Lagotto di nome Roky che le loro strade non si sarebbero più separate. Oggi Cosimo possiede uno splendido allevamento di cui va molto fiero e lo si può incontrare spesso nella sua azienda insieme alle inseparabili Asia e Chardonnay.

Il LAGOTTO ROMAGNOLO è un cane dal carattere allegro e vivace, di grande intelligenza e con un fantastico senso dell'olfatto. Per questa sua spiccata caratteristica e la grande agilità che gli permette di "intrufolarsi" anche in ambienti molto angusti, è da tempo considerato il più famoso e rinomato cane da tartufi del mondo anche se per noi continua ad essere principalmente il fedele ed amato compagno di mille avventure.

Il Lagotto Romagnolo non è solo un abilissimo cacciatore e cercatore di tartufi, è anche estremamente docile e gentile per questo motivo può diventare un perfetto animale da compagnia, si dimostra in particolar modo molto affettuoso con i più piccoli con i quali instaura da subito un reciproco rapporto di simpatia. Inoltre essendo un cane di media taglia e dal manto particolare (il suo caratteristico pelo folto e ricciuto è molto resistente e tende a non cadere ) risulta particolarmente adatto alla vita in appartamento.

  1. Visitando il nostro allevamento potrete conoscere i nostri bellissimi cuccioli di Lagotto e se vorrete potrete acquistarne uno e portarlo a casa con voi dopo aver prestato solenne giuramento di trattarlo con riguardo ed affetto naturalmente!
  2. È possibile richiedere l'ausilio dei nostri addestratori cinofili qualificati e specializzati per l'addestramento dei cuccioli ( fino ad oltre 2 anni d'età ) alla ricerca del tartufo sia bianco che nero.
  3. Dietro specifica richiesta sarà anche possibile usufruire dei servizi di esperti HANDLER ovvero conduttori cinofili di esposizione per l'educazione e la preparazione dei cani (sia cuccioli che adulti ) al giudizio degli esperti nelle verifiche zootecniche di carattere morfologico, come esposizioni canine e raduni di razza, prove di lavoro che per questa particolare razza consistono nell'abilità di scovare i tartufi sia bianchi che neri, per tutte le gare nazionali ed internazionali riconosciute dall' Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) facendo sempre in modo da esaltare al meglio le specifiche qualità naturali dell'animale in un ambiente protetto ed attento a tutte le esigenze fisiche e affettive dei "cuccioli" grandi e piccoli, perchè per noi restano sempre cuccioli!